Dario Fo (nella foto) è stato sepolto vicino alla moglie Franca Rame e a Enzo Jannacci. La salma del Premio Nobel della Letteratura 1997 riposa al famedio del cimitero Monumentale di Milano.
La tomba di Dario Fo è stata collocata vicino a quella della moglie Franca Rame (Parabiago, 18 luglio 1929 – Milano, 29 maggio 2013), a quella del regista Franco Parenti (Milano, 7 dicembre 1921 – Milano, 28 aprile 1989), e a quella del cantautore Enzo Jannacci (Milano, 3 giugno 1935 – Milano, 29 marzo 2013). Tutti riposano nel luogo dedicato a coloro che hanno contribuito a rendere grande il capoluogo lombardo.
I funerali laici di Dario Fo (Sangiano, 24 marzo 1926 – Milano, 13 ottobre 2016) hanno avuto luogo ieri, sabato 15 ottobre 2016, a Milano in Piazza Duomo (foto), con le orazioni del figlio Jacopo e del fondatore di Slow Food, Carlo Petrini. Di seguito una frase celebre con la quale vogliamo ricordare l’artista scomparso nei giorni scorsi.
“La nostra patria è il mondo intero, la nostra legge la libertà” ~ Dario Fo.
Il grande, commovente discorso di Jacopo Fo al funerale del padre. Una lezione di vita per tutti. Uno sprone a cambiare in meglio. Una piazza, quella del Duomo, da non dimenticare.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…