Capodanno con botti e feriti.

Bollettino dei feriti a causa dei botti. Per il sesto anno consecutivo, secondo il Viminale, non si sono registrati morti. A Milano un ragazzo è stato ferito gravemente alle mani e alla testa dall’esplosione di un petardo. Sono 37 i feriti tra Napoli e provincia, uno in meno rispetto all’anno scorso. Ventitre le persone ferite in città, 14 in provincia. Coinvolti a Napoli anche tre minori uno dei quali è stato ricoverato all’ospedale Vecchio Pellegrini per un trauma da scoppio alla mano. Grave una donna di 37 anni di Sant’Agata dei Goti, colpita al petto da un razzo. E’ stata operata ed è in pericolo di vita.

Sono stati 658 gli interventi dei Vigile del Fuoco nella notte di Capodanno, in aumento rispetto al 2018 (519). Il numero maggiore di interventi anche quest’anno è stato compiuto nel Lazio dove sono stati 171 (lo scorso anno furono 114). Alta la percentuale degli incendi, circa il 75%, in fiamme per lo più cassonetti e depositi o scarichi all’aperto di materiali di scarto. Nei roghi sono rimasti coinvolte almeno 15 auto e 7 appartamenti. In Lombardia 88, in Campania 86, in Emilia Romagna 76 e in Toscana 52.

Record a Napoli. Solo a Napoli e provincia, i feriti per l’esplosione di fuochi d’artificio sono 37, un dato in lieve aumento rispetto al primo dell’anno del 2018, quando i feriti tra capoluogo e provincia furono 35, e in diminuzione rispetto ai 45 di due anni fa. Dei 37 feriti, 20 sono in città e 14 in provincia. Sono 5 i feriti più gravi per i quali la prognosi è di 30 giorni e che sono attualmente ricoverati, mentre per gli altri la prognosi è sotto i 15 giorni. Tre i minori rimasti feriti, uno dei quali, un 12enne, ha subito l’amputazione di un dito della mano destra.

Valentina ContiCronacaTopCapodanno,Feriti Capodanno,Fuochi d'artificio,Milano,Napoli,Vigili del Fuoco
Bollettino dei feriti a causa dei botti. Per il sesto anno consecutivo, secondo il Viminale, non si sono registrati morti. A Milano un ragazzo è stato ferito gravemente alle mani e alla testa dall'esplosione di un petardo. Sono 37 i feriti tra Napoli e provincia, uno in meno rispetto...