Dario Fo sepolto a Milano vicino alla moglie Franca Rame

Dario Fo (nella foto) è stato sepolto vicino alla moglie Franca Rame e a Enzo Jannacci. La salma del Premio Nobel della Letteratura 1997 riposa al famedio del cimitero Monumentale di Milano.

La tomba di Dario Fo è stata collocata vicino a quella della moglie Franca Rame (Parabiago, 18 luglio 1929 – Milano, 29 maggio 2013), a quella del regista Franco Parenti (Milano, 7 dicembre 1921 – Milano, 28 aprile 1989), e a quella del cantautore Enzo Jannacci (Milano, 3 giugno 1935 – Milano, 29 marzo 2013). Tutti riposano nel luogo dedicato a coloro che hanno contribuito a rendere grande il capoluogo lombardo.

I funerali laici di Dario Fo (Sangiano, 24 marzo 1926 – Milano, 13 ottobre 2016) hanno avuto luogo ieri, sabato 15 ottobre 2016, a Milano in Piazza Duomo (foto), con le orazioni del figlio Jacopo e del fondatore di Slow Food, Carlo Petrini. Di seguito una frase celebre con la quale vogliamo ricordare l’artista scomparso nei giorni scorsi.

La nostra patria è il mondo intero, la nostra legge la libertà” ~ Dario Fo.

Il grande, commovente discorso di Jacopo Fo al funerale del padre. Una lezione di vita per tutti. Uno sprone a cambiare in meglio. Una piazza, quella del Duomo, da non dimenticare.

https://www.youtube.com/watch?v=ZmHAIqNBan4

Federica SantoniCronacaTopDario Fo,Milano
Dario Fo (nella foto) è stato sepolto vicino alla moglie Franca Rame e a Enzo Jannacci. La salma del Premio Nobel della Letteratura 1997 riposa al famedio del cimitero Monumentale di Milano. La tomba di Dario Fo è stata collocata vicino a quella della moglie Franca Rame (Parabiago, 18 luglio...