Intrattenimento

Courtney Love, regina del rock e dell’eccesso

Un personaggio controverso, una donna molto amata, ma anche molto odiata, come tutte le donne che sono state vicino alle grandi rock star. Musicista anche lei: Courtney Love. Enrico Ruggeri racconta la sua vita “molto particolare, ai confini con il baratro e con il demonio, ma una vita che vale la pena raccontare”.

Courtney Michelle Harrison nasce il 9 luglio 1964 a San Francisco in California. I suoi genitori sono Hank Harrison, un associato dei Grateful Dead e Linda Carroll, una terapista. Sono una coppia alternativa, vivono in una comune e hanno una vita fuori dalle righe: il padre fa uso di droghe psichedeliche e sicuramente quella non è una vita compatibile con un matrimonio e nemmeno con la crescita di una bambina piccola.

Dopo un’infanzia turbolenta e tre anni passati in riformatorio a causa di una maglietta rubata, a soli 16 anni Courtney inizia a fare la spogliarellista nei night club e racconta frottole a chiunque. Inizia a viaggiare e girare il mondo tra locali di musica rock e nigth e inizia a presentarsi alla gente come Courtney Love.

Tornata in America incomincia a frequentare musicisti influenti come Michael Stipe dei REM e Billy Corgan degli Smashing Pumpkins e nel 1990 conosce Kurt Cobain in un nightclub, il Satyricon di Portland. Lui è leader dei Nirvana e lei cantante della rock band Hole. Courtney ha tre anni più di lui, è bella e ribelle. I due si innamorano all’istante e si sposano su una spiaggia a Waikiki, nelle Hawaii, nel febbraio 1992.

Un matrimonio da cui nascerà una figlia, ma che durerà solo due anni. I fatti raccontano infatti che Kurt Cobain muore suicida nel 1994: è l’8 aprile quando lo trovano nella sua casa di Seattle disteso, come se stesse dormendo, ucciso da un colpo di fucile Remington in bocca.

Selvaggia e attrice di successo, ribelle e contestatrice sin da bambina, dopo aver trovato nel rock e nelle droghe una compagnia e una pericolosa via di fuga, dopo la morte di Cobain Courtney è oggi riuscita a uscire dal tunnel delle dipendenze e a emergere anche come star di Hollywood.

Enrico Ruggeri ha raccontato la sua vita a Il Falco e il Gabbiano in onda oggi, lunedì 9 maggio, alle 15:30 in diretta streaming su www.radio24.it.

Andrea Paola

Enjoy your Life

Recent Posts

Basta guasti, con un cucchiaio la tua lavatrice torna come nuova: fai in un attimo

Lavatrice sempre efficiente: il trucco per ridurre guasti e problemi e mantenere l'elettrodomestico in perfetto…

2 minuti ago

La malattia che quasi una persona su due non sa di avere: ecco i segnali nascosti a cui prestare attenzione

Diabete, allarme globale: quasi un malato su due non sa di esserlo. Scopriamo i segnali…

3 ore ago

Giulia De Lellis mamma segreta? Potrebbe aver già partorito. L’indiscrezione

L’influencer più seguita d’Italia e il rapper Tony Effe restano riservati sul tema gravidanza. Tra…

8 ore ago

Avocado svelato, fai il pieno di salute: proprietà sorprendenti, benefici nascosti e ricette da provare subito

Avocado, boom di consumi in Italia: proprietà nutrizionali e usi in cucina. Conoscere i benefici…

18 ore ago

Allarme Instagram: c’è la funzione che viola la privacy, ecco cosa è e come disattivarla

Instagram, occhio alla funzione che viola la privacy: in cosa consiste e come si disattiva.…

19 ore ago

La chiamano i Caraibi di Roma: la spiaggia nascosta dell’Argentario che devi vedere almeno una volta

Un piccolo gioiello selvaggio, tra scogli e boschi, a poche ore da Roma: la Cala…

21 ore ago