Kurt Cobain, leader fondatore dei Nirvana (1987), fu uno dei musicisti a rivoluzionare il rock a livello mondiale. Il primo gruppo grunge americano ha venduto 75 milioni di copie. Una cifra eccezionale se si pensa che Cobain si è tolto la vita nel 1994. E solo vent’anni dopo gli viene assegnato il rock and roll hall of fame. Nel 1992 “Nevermind” vendeva 400mila copie alla settimana solamente negli Stati Uniti, superando clamorosamente Michael Jackson.

Il documentario “Cobain, montage of heck” è diretto da Brett Morgan che ha ripercorso la vita dell’artista  attraverso filmati, parole, musiche e persino fumetti assolutamente sconosciuti al grande pubblico. Dopo lunghi anni di silenzio, la famiglia di Cobain ha consentito a Morgan l’utilizzo del materiale inedito.

Nella rovente estate 2015 il documentario viene proposto da The Space Cinema mercoledì 22 luglio dopo un grande successo al cinema registrato in aprile. La pellicola e’ visionabie in streaming (a pagamento) sul sito //it.chili.tv.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopDocumentario,Film,Kurt Cobain,Nirvana,Streaming,The Space Cinema
Kurt Cobain, leader fondatore dei Nirvana (1987), fu uno dei musicisti a rivoluzionare il rock a livello mondiale. Il primo gruppo grunge americano ha venduto 75 milioni di copie. Una cifra eccezionale se si pensa che Cobain si è tolto la vita nel 1994. E solo vent’anni dopo gli...