Intrattenimento

Courtney Love, regina del rock e dell’eccesso

Un personaggio controverso, una donna molto amata, ma anche molto odiata, come tutte le donne che sono state vicino alle grandi rock star. Musicista anche lei: Courtney Love. Enrico Ruggeri racconta la sua vita “molto particolare, ai confini con il baratro e con il demonio, ma una vita che vale la pena raccontare”.

Courtney Michelle Harrison nasce il 9 luglio 1964 a San Francisco in California. I suoi genitori sono Hank Harrison, un associato dei Grateful Dead e Linda Carroll, una terapista. Sono una coppia alternativa, vivono in una comune e hanno una vita fuori dalle righe: il padre fa uso di droghe psichedeliche e sicuramente quella non è una vita compatibile con un matrimonio e nemmeno con la crescita di una bambina piccola.

Dopo un’infanzia turbolenta e tre anni passati in riformatorio a causa di una maglietta rubata, a soli 16 anni Courtney inizia a fare la spogliarellista nei night club e racconta frottole a chiunque. Inizia a viaggiare e girare il mondo tra locali di musica rock e nigth e inizia a presentarsi alla gente come Courtney Love.

Tornata in America incomincia a frequentare musicisti influenti come Michael Stipe dei REM e Billy Corgan degli Smashing Pumpkins e nel 1990 conosce Kurt Cobain in un nightclub, il Satyricon di Portland. Lui è leader dei Nirvana e lei cantante della rock band Hole. Courtney ha tre anni più di lui, è bella e ribelle. I due si innamorano all’istante e si sposano su una spiaggia a Waikiki, nelle Hawaii, nel febbraio 1992.

Un matrimonio da cui nascerà una figlia, ma che durerà solo due anni. I fatti raccontano infatti che Kurt Cobain muore suicida nel 1994: è l’8 aprile quando lo trovano nella sua casa di Seattle disteso, come se stesse dormendo, ucciso da un colpo di fucile Remington in bocca.

Selvaggia e attrice di successo, ribelle e contestatrice sin da bambina, dopo aver trovato nel rock e nelle droghe una compagnia e una pericolosa via di fuga, dopo la morte di Cobain Courtney è oggi riuscita a uscire dal tunnel delle dipendenze e a emergere anche come star di Hollywood.

Enrico Ruggeri ha raccontato la sua vita a Il Falco e il Gabbiano in onda oggi, lunedì 9 maggio, alle 15:30 in diretta streaming su www.radio24.it.

Andrea Paola

Enjoy your Life

Recent Posts

Commerciante di auto usate: come applicare il regime speciale IVA del margine per acquisti da fornitori tedeschi

Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…

2 settimane ago

Incredibile! I fulmini uccidono molti più alberi di quanto avresti mai creduto

I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…

2 settimane ago

Rischi dei Cartoni Riciclati per Imballaggi Alimentari: Contaminazione da Oli Minerali e Impatti sulla Salute

I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…

3 settimane ago

Scoperto un innovativo trattamento per rigenerare i denti persi negli adulti: laboratorio e medicina rigenerativa per denti naturali

Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…

3 settimane ago

Terremoto Oggi Kamchatka (Russia): Il Sisma Più Potente dopo Tohoku e Sumatra

Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…

3 settimane ago

Terremoto M8,6 Kamchatka 2025: Allerta Tsunami per l’Oceano Pacifico e Repliche Sismiche

TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…

3 settimane ago

This website uses cookies.