Completamento ferrovia transiberiana.

Quando è stata completata la Ferrovia Transiberiana? La ferrovia più lunga del mondo che attraversa l’ex impero sovietico da un capo all’altro, da Mosca (ma si può partire anche da San Pietroburgo) a Vladivostock, scorrendo tra steppe, montagne e enormi foreste.

Nuovo Doodle pubblicato da Google oggi mercoledì 5 ottobre 2016, dal titolo “completamento ferrovia transiberiana“. La Ferrovia Transiberiana (foto1 e foto2) che attraversa l’EurAsia (l’Europa orientale e l’Asia settentrionale) e che collega le regioni industriali e la capitale russa, alle regioni centrali della Siberia e a quelle orientali (l’Estremo Oriente russo). Guarda la foto qui.

La costruzione della Ferrovia Transiberiana venne completata il 5 ottobre 1916. I lavori dell’imponente opera iniziarono ufficialmente nel marzo del 1891, con la cerimonia dove il futuro imperatore Nicola II, simbolicamente trasportò la prima carriola di terra, vicino a Vladivostok. Il Doodle è un video youtube che possiamo rivedere qui.

Federica SantoniLifeStyleTopDoodle,Ferrovia Transiberiana,Video YouTube
Quando è stata completata la Ferrovia Transiberiana? La ferrovia più lunga del mondo che attraversa l'ex impero sovietico da un capo all'altro, da Mosca (ma si può partire anche da San Pietroburgo) a Vladivostock, scorrendo tra steppe, montagne e enormi foreste. Nuovo Doodle pubblicato da Google oggi mercoledì 5 ottobre...