L’ansia è una reazione che puoi smettere di invocare. Dipende davvero da te. L’ansia è quel fantasma che quasi ogni giorno invade la psiche di centinaia di persone e che sconvolge negativamente la vita di coloro che ne soffrono. Si stima che l’ansia sia il disturbo mentale più comune e che colpisca fino al 14% della popolazione mondiale.
Sfortunatamente, i giovani sembrano essere i più colpiti dall’ansia, che potrebbe trovare la loro correlazione nelle stentorie e nelle vertiginose abitudini di vita. La dipendenza tecnologica e il superlavoro sono alcune pratiche contemporanee che stanno aprendo la strada affinché l’ansia diventi quasi un’epidemia in gioventù.
Tuttavia, dobbiamo iniziare capendo che l’ansia è inerente alla condizione umana, cioè qualcosa che tutti sentiamo, ma tenerlo a bada dipende in gran parte da noi stessi. Dobbiamo fare della lotta contro l’ansia una priorità nella nostra vita.
La cosa più importante è che sai da dove proviene la tua ansia. Guardalo in retrospettiva e anche in astratto (come se fosse una mappa del tuo mondo interiore), e rifletti. Cosa scatena la tua ansia? Dopo quali momenti della tua routine ti invadono l’ansia? Può essere che la fonte primaria della tua ansia sia lo stress sul lavoro o a scuola, o forse tutto sia dovuto al breve riposo. Controlla quale di questi spazi è dove si trova la maggiore quantità di stress e cerca di contrastarlo con queste abitudini.
Per arrivare a sconfiggere l’ansia dobbiamo essere più rigorosi con gli orari dei nostri programmi. Una piccola disciplina ti aiuterà a mettere ordine, il che ti renderà più facile riposare correttamente e mangiare bene, due cose basiche per evitare l’ansia.
Il sole stimola il cervello e i suoi recettori, portando a uno stato di allerta. Alcune dosi di sole al giorno ti forniranno energia e concentrazione, oltre ad aumentare i livelli di serotonina nel tuo corpo, come afferma il Dr. Michael Roizen della Cleveland Clinic. La cosa migliore è che questo aiuterà anche a migliorare il tuo sonno.
Se sei in pieno attacco d’ansia, puoi guardare qualcosa che ti rilassa. Ad esempio, video di ambienti naturali o fotografie di animali o alberi. Anche se forse la cosa più rilassante che puoi contemplare sono le fotografie di momenti significativi, in quanto ti aiuteranno a pensare ai tuoi cari, a distrarti e a rimuovere i disturbi interni.
Il suono può disturbare terribilmente la nostra tranquillità, ma se sappiamo come usarlo, può anche aiutarci a combattere l’ansia. Esistono, ad esempio, strumenti digitali per progettare ecosistemi sonori, che rappresentano un nuovo modo di massaggiare la mente e liberarla dall’ansia.
Ci sono cose che non sappiamo nemmeno che possono stressarci. Ad esempio, guardare le notizie o rispondere a un messaggio di Facebook. Non sono cose che devi smettere di fare, ma fallo con moderazione se scopri che generano ansia.
La meditazione implica imparare a respirare e, senza dubbio, ossigenare il cervello è la cosa migliore che puoi fare quando è oppresso dall’ansia. Inoltre, questa pratica ha molti altri benefici che agiscono direttamente contro i pensieri negativi e ti permettono di sondare le tue acque più profonde. Puoi anche provare posizioni yoga che ti faranno sentire fuori da questo mondo.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.