Questo è un modo molto semplice per fare un vero e proprio stetoscopio di lavoro a casa per i bambini. Lo stetoscopio è stato inventato dal medico francese Rene Laennec del quale Google oggi ricorda con un doodle per celebrare l’anniversario della nascita numero 245.
Quello che necessitiamo per costruire il nostro stetoscopio fatto in casa, è semplicemente alcuni oggetti che troviamo facilmente nella vita quotidiana, come un palloncino, un tubicino di plastico, un dosatore di plastica, un fin di ferro come quello usato con gli attaccapanni, una taglierina, nastro adesivo e una di quelle pistole per fondere la plastica.
Questo “video guida youtube” mostra come costruire uno stetoscopio che funzioni davvero. Possiamo usarlo per ascoltare i battiti del cuore in modo molto chiaro. L’autore del filmato dice di aver chiesto il parere a un medico sulla qualità dell’artefatto e qeust’ultimo ha risposto che la chiarezza del suono è molto simile a quella percepita con uno stetoscopio professionale.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…