Da oggi diventa più semplice cancellare ogni traccia di noi da internet. Il sito che offre questo utile servizio web si chiama Deseat.me. Creato da due sviluppatori svedesi, Willie Dahlbo e Linus Unneback, ci regala la possibilità di semplificarci la vita nel cancellare la nostra identità online.
Accedendo con il proprio account Google, DeseatMe fa una scansione delle piattaforme e dei servizi web cui gli utenti sono iscritti. Poi fornisce un elenco degli account aperti. Ci viene offerta la facoltà di scegliere se tenere un servizio in vita o se cancellarlo. Offre anche la possibilità di visualizzare al primo colpo gli account di cui ci si vuole disfare e le pagine per la cancellazione che spesso non sono così facili da trovare sui vari siti internet, soprattutto nei social web come Facebook e Twitter.
La notizia farà certamente piacere a molti. Recentemente un sondaggio di Kaspersky Lab ha infatti evidenziato il “sentimento” di asfissia che alcuni internauti provano per i social network. La maggior parte vorrebbe abbandonarli per lo più convinta che siano una perdita di tempo. Una ulteriore indagine ha fatto emergere poi che molte persone non si cancellano per paura di perdere le foto, i ricordi “digitali”, il contatto con amici. Non importa se lo vogliate fare adesso o in futuro, l’importante è sapere come si fa per cancellarsi e sparire dal web.
DeseatMe è un pò come l’applicazione DeleteMe (link) ma non l’utility per computer Windows che permette di rimuovere tutti quei file temporanei che non servono al sistema operativo. Ci riferiamo all’app per dispositivi mobili DeleteMe che cancella i dati personali dal Web. È offerta gratuitamente da Abine, società che si occupa della protezione della privacy online, ed è stata creata per difendere la sfera della privacy tramite il monitoraggio e l’eliminazione di informazioni sensibili per evitare che siano rivenduti ad aziende senza aver ricevuto il consenso dell’interessato, o peggio finiscano in mano di soggetti malintenzionati come stalker.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.