Come cancellarsi da Facebook e sparire da internet in pochi clic, un sogno che diventa realtà

Da oggi diventa più semplice cancellare ogni traccia di noi da internet. Il sito che offre questo utile servizio web si chiama Deseat.me. Creato da due sviluppatori svedesi, Willie Dahlbo e Linus Unneback, ci regala la possibilità di semplificarci la vita nel cancellare la nostra identità online.

Come funziona il servizio per cancellarsi definitivamente dal web

Accedendo con il proprio account Google, DeseatMe fa una scansione delle piattaforme e dei servizi web cui gli utenti sono iscritti. Poi fornisce un elenco degli account aperti. Ci viene offerta la facoltà di scegliere se tenere un servizio in vita o se cancellarlo. Offre anche la possibilità di visualizzare al primo colpo gli account di cui ci si vuole disfare e le pagine per la cancellazione che spesso non sono così facili da trovare sui vari siti internet, soprattutto nei social web come Facebook e Twitter.

Cancellazione dai social come Facebook Twitter e rimuovere informazioni da Google

La notizia farà certamente piacere a molti. Recentemente un sondaggio di Kaspersky Lab ha infatti evidenziato il “sentimento” di asfissia che alcuni internauti provano per i social network. La maggior parte vorrebbe abbandonarli per lo più convinta che siano una perdita di tempo. Una ulteriore indagine ha fatto emergere poi che molte persone non si cancellano per paura di perdere le foto, i ricordi “digitali”, il contatto con amici. Non importa se lo vogliate fare adesso o in futuro, l’importante è sapere come si fa per cancellarsi e sparire dal web.

DeseatMe come DeleteMe?

DeseatMe è un pò come l’applicazione DeleteMe (link) ma non l’utility per computer Windows che permette di rimuovere tutti quei file temporanei che non servono al sistema operativo. Ci riferiamo all’app per dispositivi mobili DeleteMe che cancella i dati personali dal Web. È offerta gratuitamente da Abine, società che si occupa della protezione della privacy online, ed è stata creata per difendere la sfera della privacy tramite il monitoraggio e l’eliminazione di informazioni sensibili per evitare che siano rivenduti ad aziende senza aver ricevuto il consenso dell’interessato, o peggio finiscano in mano di soggetti malintenzionati come stalker.

Antonio VivesTechTopApp,Cancellazione,DeleteMe,DeseatMe,Identità online,Internet,Sparire dal Web
Da oggi diventa più semplice cancellare ogni traccia di noi da internet. Il sito che offre questo utile servizio web si chiama Deseat.me. Creato da due sviluppatori svedesi, Willie Dahlbo e Linus Unneback, ci regala la possibilità di semplificarci la vita nel cancellare la nostra identità online. Come funziona il...