CORONAVIRUS CINA – Sono diventate virali le immagini su Tiwtter dei clienti di un IKEA in Cina che fuggono in preda al panico dopo la chiusura del negozio a causa di un caso di Covid-19.
Gli acquirenti di un negozio IKEA a Shanghai, in Cina, sono andati nel panico e si sono precipitati fuori dopo che le autorità sanitarie della città hanno ordinato la chiusura del negozio dopo che lo scorso 13 agosto è stato rilevato uno stretto contatto di un infetto da covid-19. Diversi video pubblicati sui social media mostrano i clienti che urlano e si spingono a vicenda nel tentativo di fuggire dall’edificio prima che le porte si chiudano.
In una conferenza stampa, il vicedirettore della Shanghai Health Commission, Zhao Dandan, ha dichiarato che il negozio e l’area colpita sono a “circuito chiuso” e che tutte le persone al suo interno dovrebbero trascorrere due giorni di quarantena e altri 5 giorni di sorveglianza sanitaria, in accordo con le linee guida di prevenzione dell’epidemia emanate dalle autorità.
La chiusura del negozio è stata imposta in base alla politica cinese “zero covid”, caratterizzata da test di massa e quarantena e dall’uso di un sistema di “codici sanitari” per controllare i movimenti delle persone e frenare la diffusione del virus.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.