CORONAVIRUS CINA – Sono diventate virali le immagini su Tiwtter dei clienti di un IKEA in Cina che fuggono in preda al panico dopo la chiusura del negozio a causa di un caso di Covid-19.
Gli acquirenti di un negozio IKEA a Shanghai, in Cina, sono andati nel panico e si sono precipitati fuori dopo che le autorità sanitarie della città hanno ordinato la chiusura del negozio dopo che lo scorso 13 agosto è stato rilevato uno stretto contatto di un infetto da covid-19. Diversi video pubblicati sui social media mostrano i clienti che urlano e si spingono a vicenda nel tentativo di fuggire dall’edificio prima che le porte si chiudano.
In una conferenza stampa, il vicedirettore della Shanghai Health Commission, Zhao Dandan, ha dichiarato che il negozio e l’area colpita sono a “circuito chiuso” e che tutte le persone al suo interno dovrebbero trascorrere due giorni di quarantena e altri 5 giorni di sorveglianza sanitaria, in accordo con le linee guida di prevenzione dell’epidemia emanate dalle autorità.
La chiusura del negozio è stata imposta in base alla politica cinese “zero covid”, caratterizzata da test di massa e quarantena e dall’uso di un sistema di “codici sanitari” per controllare i movimenti delle persone e frenare la diffusione del virus.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…