Ermal Meta e Fabrizio Moro vincon il Festival di Sanremo 2018

La quinta e ultima serata del Festival della Canzone italiana si è cocnlusa con la proclamazione del vincitore: hanno vinto Ermal Meta e Fabrizio Moro. Durante la notte tra sabato 10 e domenica 11 febbraio si è conclusa la 68esima edizione del Festival di Sanremo. Il più importante concorso musicale in Italia ha avuto un successo strepitoso che non si registrava da molti anni.

Sanremo 2018 è stato vinto dalla coppia di artisti Ermal Meta (l’anno scorso è giunto terzo) e Fabrizio Moro con la canzone “Non mi avete fatto niente” che nei giorni scorsi aveva rischiato di rimanere fuori dal concorso per una irregolarità.

La particolarità dell’edizione di quest’anno è che non ci sono state eliminazioni. Tutti e venti gli artisti in gara nella categoria “Campioni” infatti si sono esibiti nella quinta ed ultima serata andata in onda in diretta streaming mondiale sulla Rai. Ecco spiegato perchè compaiono tutti nella classifica finale del Festival di Sanremo illustrata qui di seguito.

1) Ermal Meta e Fabrizio Moro – “Non mi avete fatto niente”.
2) Lo Stato Sociale – “Una vita in vacanza.
3) Annalisa – “Il mondo prima di te”.
4) Ron – “Almeno pensami”.
5) Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico – “Imparare ad amarsi”.
6) Max Gazzè – “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”.
7) Luca Barbarossa – “Passame er sale”.
8) Diodato e Roy Paci – “Adesso”.
9) The Kolors – “Frida (mai, mai, mai)”.
10) Giovanni Caccamo – “Eterno”.
11) Le Vibrazioni – “Così sbagliato”.
12) Enzo Avitabile e Peppe Servillo – “Il coraggio di ogni giorno”.
13) Renzo Rubino – “Custodire”.
14) Noemi – “Non smettere mai di cercarmi”.
15) Red Canzian – “Ognuno ha il suo racconto”.
16) Decibel – “Lettera dal Duca”.
17) Nina Zilli – “Senza appartenere”.
18) Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – “Il segreto del tempo”.
19) Mario Biondi – “Rivederti”.
20) Elio e le storie tese – “Arrivedorci”.

Andrea PaolaIntrattenimentoItaliaTopClassifica Sanremo,Ermal Meta,Fabrizio Moro,Festival di Sanremo,Musica,Sanremo,Sanremo 2018,Sanremo Giovani
La quinta e ultima serata del Festival della Canzone italiana si è cocnlusa con la proclamazione del vincitore: hanno vinto Ermal Meta e Fabrizio Moro. Durante la notte tra sabato 10 e domenica 11 febbraio si è conclusa la 68esima edizione del Festival di Sanremo. Il più importante concorso...