Francesco Gabbani ha vinto Sanremo 2017

Il vincitore del Festival di Sanremo 2017 è Francesco Gabbani con la canzone “Occidentali’s Karma“. In finale si erano classificati Fiorella Mannoia (secondo classificato), Ermal Meta (terzo classificato) e Francesco Gabbani. Vince una canzone il cui senso non è solamente ironico ma anche sarcastico in quanto prende in giro questa società moderna che spesso è troppo vuota e superficiale… Gabbani aveva vinto Sanremo Giovani l’anno scorso e oggi vince la 67a edizione del Festival. Complimenti!

Miglior testo all’autore della canzone “Che sia benedetta” cantata da Fiorella Mannoia. Giorgio Moroder consegna il premio. E Mannoia vince anche il premio della stampa “Lucio Dalla”.

Premio della critica Mia Martini va a Ermal Meta per “Vietato morire”.

Premio Miglior arrangiamento assegnato ad Al Bano per “Di rose e di spine”.

Brano più ascoltato e scaricato sul web quello di Francesco Gabbani.

Federica SantoniItaliaTopErmal Meta,Festival di Sanremo,Fiorella Mannoia,Francesco Gabbani
Il vincitore del Festival di Sanremo 2017 è Francesco Gabbani con la canzone 'Occidentali's Karma'. In finale si erano classificati Fiorella Mannoia (secondo classificato), Ermal Meta (terzo classificato) e Francesco Gabbani. Vince una canzone il cui senso non è solamente ironico ma anche sarcastico in quanto prende in giro...