NEW YORK – Ciò che sembrava impossibile non molto tempo fa, oggi è una realtà. Rafa Nadal è di nuovo molto vicino al numero uno, di proprietà da quasi un anno di Novak Djokovic. La vittoria di Nadal negli US Open (risultato finale contro Medvedev 7-5 6-3 5-7 4-6 6-4) lo colloca con 9225 punti, a solo 640 dal serbo, che in questo torneo ha perso più di 1800 punti a causa della sua sconfitta iniziale. Nadal ha iniziato il torneo a 3740 punti dal suo rivale.
Djokovic deve ancora difendere un sacco di punti da qui alla fine della stagione: Shanghai, Parigi, gli ultimi due Masters 1000 dell’anno, la Masters Cup a fine stagione. Nadal, d’altra parte, ha concluso la sua campagna l’anno scorso dopo gli US Open, dove ha fatto le semifinali, quindi non perderà più nulla.
L’altro principale beneficiario del torneo è Daniil Medvedev, che sale al quarto posto in classifica, battendo Dominic Thiem e rimanendo a meno di 2000 punti dal terzo posto di Roger Federer, che ha lasciato New York con soli 180 punti.
1) Novak Djokovic 9865 punti
2) Rafael Nadal 9225
3) Roger Federer 7130
4) Daniil Medvedev 5235
5) Dominic Thiem 4575
6) Alexander Zverev 4095
7) Stefanos Tsitsipas 3420
8) Kei Nishikori 3375
9) Karen Khachanov 2810
10) Roberto Bautista 2575
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…