Quello che sta succedendo negli Usa riguardo le case automobilistiche tedesche va ben oltre lo scandalo dieselgate. I cittadini americani sono incavolati neri. Secondo loro e la montagna di avvocati che stanno preparando una delle più grandi class action della storia negli States, le maggiori case automobilistiche tedesche hanno fatto cartello per limitare i progressi tecnologici nei loro veicoli. Non solo nelle loro auto ma anche nella concorrenza.
È un’accusa veramente imponente e molto grave nel suo fondamento. Se la causa venisse vinta, verrebbe rasa al suolo l’industria automobilistica d’importanzione tedesca negli Usa. La sentenza provocherebbe una reazione a catena dalle conseguenze incalcolabili.
L’accusa viene mossa negli Usa contro marchi prestigiosi come Bmw, Daimler e Volkswagen, inclusi i suoi marchi Audi e Porsche. I proprietari americani di auto tedesche, che sperano arrivare ad una class action, hanno presentato le accuse al tribunale di San Francisco. Secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg, i consumatori statunitensi accusano i costruttori tedeschi di aver condiviso informazioni sulle tecnologie montate sui loro veicoli dal 1996 al 2015.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…