Bufala online: il falso invito a non consumare Coca Cola

La Coca-Cola nel mirino delle truffe online. Questa volta però l’azione è di tipo mediatico. Una bufala online con l’intento di colpire la famosa multinazionale. L’ultima bouatade telematica è stata comunicata sul sito della Polizia di Stato tramite un post pubblicato su “Commissariato di PS On Line – Italia”.

Nel mirino, questa volta la Coca Cola con un messaggio che in un italiano stentato invita a non consumare alcun prodotto del colosso delle bibite con il tentativo di renderlo credibile mediante la pubblicazione di un fantomatico avviso di richiamo del Ministero della Salute che è visibile in una fotografia.

Questo il testo dell’allerta della Polizia Postale: “BUFALA ALLA #COCACOLA. Svariate segnalazioni ci portano alla nostra attenzione questo messaggio che se pur allarmante risulta privo di ogni fondamento. Cerchiamo di valutare quali messaggi condividere e quali cestinare. Con un minimo di buon senso possiamo limitare questo fenomeno”.

Ovviamente, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” si tratta di una vera e propria bufala, in quanto i richiami dei prodotti alimentari sono tutti verificabili nei siti istituzionali.

Potresti leggere anche questi articoli sulla Coca-Cola:

Cosa succede ai nostri denti se beviamo troppa Coca-Cola (Video esperimento)

Livelli di Zucchero di Coca-Cola Pepsi Sprite differenti nel mondo

Rischio Diabete raddobbiato con 2 bibite gassate al giorno

Federica SantoniCronacaTopBufala,Coca-Cola,Falso Allarme,Truffe On Line
La Coca-Cola nel mirino delle truffe online. Questa volta però l'azione è di tipo mediatico. Una bufala online con l'intento di colpire la famosa multinazionale. L'ultima bouatade telematica è stata comunicata sul sito della Polizia di Stato tramite un post pubblicato su “Commissariato di PS On Line - Italia”. Nel...