Denti distrutti dopo essere stati immersi nella Coca-Cola

Oggi vi mostriamo cosa succede ai nostri denti se beviamo troppa Coca-Cola, Pepsi o qualsiasi altra bevanda gassosa, chiara o scura, piena di zucchero. Ve lo mostriamo grazie ad un video esperimento fatto in casa e pubblicato su YouTube.

Questo video mostra quello che da molti anni i dentisti continuano a ripetere ai loro pazienti. Si deve evitare di bere bevande gassose in eccesso. La quantità di zucchero e acido presente in queste bevande possono pregiudicare la salute dei nostri denti.

Il giovane Chase Wiley ha sommeroso due molari della sorella, uno in una bottiglia di bevanda gassosa chiara e l’altro in una scura.

Questo per tre settimane, per vedere il cambio che avrebbe provocato nei denti durante questo tempo. Il risultato potete osservarlo voi stessi.

Nell’esperimento il giovane ha scoperto che il dente più compromesso è stato quello sommerso nella soda chiara. Ha perso il 14% della sua massa (foto), confrontandolo con il 7% che ha perso il molare che stava nell’altra bottiglia, quella della Coca-Cola.

Il giovane Youtuber ha spiegato che la bevanda chiara risulta essere più dannosa per i nostri denti perchè contiene più acido organico che può deteriorare più rapidamente il calcio presente nei nostri denti, a differenza dell’acido fosforico (acido inorganico) presente nella bevanda scura.

Uno studio pubblicato dalla rivista General Dentistry appoggia quello che il filmato di Wiley ci insegna, affermando che la causa principale dell’erosione dei denti rilevato nell’esperimento, è dovuto all’acido citrico, il quale indebolisce e distrugge lo smalto dentale con il passare del tempo.

Attenzione, quindi, perchè pensare che il dentifricio risolva tutti i problemi è sbagliato. La salute dei nostri denti comincia proprio nella bocca, con quello che mangiamo e beviamo tutti i giorni.

Andrea TosiSaluteTopCoca-Cola,Denti,Esperimento,Video YouTube,Zucchero
Oggi vi mostriamo cosa succede ai nostri denti se beviamo troppa Coca-Cola, Pepsi o qualsiasi altra bevanda gassosa, chiara o scura, piena di zucchero. Ve lo mostriamo grazie ad un video esperimento fatto in casa e pubblicato su YouTube. Questo video mostra quello che da molti anni i dentisti continuano...