Britney Spears, Roger Waters e Madonna: Queste sono le peggiori canzoni del 2023 secondo Variety
Una delle liste più attese di quelle che arrivano alla fine dell’anno è quella delle peggiori canzoni dell’anno, e il media specializzato Variety ha scelto la sua lista delle peggiori canzoni della musica di quest’anno.
Nella loro lista sono presenti grandi artisti come Madonna, Britney Spears e Roger Waters, così come canzoni “costruite su interpolazioni pigre, che riescono a rovinare successi perfettamente buoni e allo stesso tempo introdurre freschezza marcia nel mondo”.
Inoltre, ci sono diverse canzoni discutibili dal punto di vista politico, come canzoni legate alla famiglia Trump. O con tematiche razziste, discriminatorie o divisive in generale.
Il peggio del 2023 nella musica
Riguardo alla lista, ad esempio c’è la versione di Roger Waters del classico “Money” dei Pink Floyd. “C’è qualcosa di profondamente perverso nel fare una nuova versione di una delle canzoni più amate del canone del rock degli anni ’70, eliminando i soli strumentali e sostituendo il contributo di David Gilmour nel mezzo della melodia con una poesia di quattro minuti sul… pugilato”.
Sulla collaborazione di Sam Smith con Madonna, Variety ha osservato: “Nella traccia, Sam e Madonna si accontentano della loro integrità artistica, con una produzione che suona come un scarto di ‘Drag Race’ e una grave mancanza di dinamismo interpretativo”.
È presente anche nella lista delle peggiori canzoni del 2023 la collaborazione di Will.i.am con Britney Spears, che ha riciclato registrazioni vecchie della coppia.
“Qui non succede nulla di originale, e i sintetizzatori in scatola suggeriscono che la sensibilità musicale di Will.i.am sia bloccata nel 2009”, ha sottolineato la critica di Variety.
Le peggiori canzoni del 2023 secondo Variety
- ‘Try That in a Small Town’ – Jason Aldean
- ‘Vultures’ – Kanye West and Ty Dolla Sign ft. Bump J
- ‘We Didn’t Start the Fire’ – Fall Out Boy
- ‘Baby Don’t Hurt Me’ – David Guetta, Anne-Marie y Coi Leray
- ‘Money’ – Roger Waters
- ‘Mind Your Business’ – Will.i.am y Britney Spears
- ‘Vulgar’ – Sam Smith y Madonna
- ‘Rich Men North of Richmond’ – Oliver Anthony Music
- ‘Search & Rescue’ – Drake
- ‘I Won’t Back Down’ – Lara Trump
- ‘Mother’ – Meghan Trainor
- ‘Boycott Target’ – Forgiato Blow y Jimmy Levi
- ‘Hands on Me’ – Jason Derulo ft. Meghan Trainor
- ‘My Body’ – Coi Leray
- ‘K-POP’ – Travis Scott ft. Bad Bunny y The Weeknd
- ‘Cinderella Snapped’ – Jax
- ‘Alone’ – Kim Petras ft. Nicki Minaj
- ‘Chevrolet’ – Dustin Lynch featuring Jelly Roll
- ‘Justice for All’ – Donald Trump and the J6 Prison Choir
- ‘I Wanna Be Software’ – Grimes