Video inedito dei Pink Floyd sul tema Granchester Meadows

Pink Floyd pubblicano nel loro account YoTube, un video inedito della canzone “Granchester Meadows“, contenuto su “Ummagumma“, il quarto album della band brittanica lanciato nel 1969. Dopo una settimana il video ha raggiunto oltre 222 mila visite.

La produzione è stata una interpretazione speciale dei Pink Floyd (foto) per la BBC negli anni ’70. Il clip mostra Roger Waters alla chitarra acustica e alla voce principale, David Gilmour alla seconda chitarra e cori. Nel filmato musicale di vede anche alle tastiere Richard Wright (morto a Londra il 15 settembre del 2008).

Il lancio di questo materiale audio è stato realizzato come parte della promozione del Box Set delle meraviglie “The Early Years 1965-1972“, che dopo una lunga ricerca di archivio, verrà messo a disposizione dei fans venerdì 11 novembre. Il box set continene oltre 14 ore di materiale audiovisivo.

Tra le altre cose, ieri, 6 settembre, si è festeggiato il compleanno Roger Waters (foto), bassista e cantante dei Pink Floyd dal 1965 fino al 1985, anno in cui lasciò il gruppo e proseguì come solista.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopMusica,Video Musica,Video YouTube
Pink Floyd pubblicano nel loro account YoTube, un video inedito della canzone 'Granchester Meadows', contenuto su 'Ummagumma', il quarto album della band brittanica lanciato nel 1969. Dopo una settimana il video ha raggiunto oltre 222 mila visite. La produzione è stata una interpretazione speciale dei Pink Floyd (foto) per la...