Benedict Cumberbatch è parente (lontano) del creatore di Sherlock Holmes

Investigatori affermano che Benedict Cumberbatch è parente del creatore di Sherlock Holmes, lo scrittore scozzese Sir Arthur Ignatius Conan Doyle (foto). La notizia è stata diffusa dagli investigatori di Ancestry.com in contemporanea all’esordio negli Usa e nel Regno Unito della quarta stagione di “Sherlock“, serie TV con protagonista Benedict Cumberbatch. che in Italia si può vedere streaming con Netflix.

Come riportato anche da “The Hollywood Reporter”, l’attore Benedict Cumberbatch (40 anni) e Arthur Conan Doyle (1859-1930) sono cugini di 16esimo grado, molto lontani parenti quindi. Dal sito Ancestry.com assicurano che fare connessioni e ricostruire la storia famigliare è simile a unire pezzi di un puzzle misterioso, uno che lo stesso Sherlock Holmes farebbe difficoltà a risolvere.

La domanda è: quale antenato hanno in comune? John de Gaunt, Duca di Lancaster e quarto figlio del Re Eduardo III di Inghilterra. Niente male vero? Questa persona ha vissuto nel XIV secolo ed è stato il bisnonno di 17esimo grado per Cumberbatch e bisnonno di 15esimo grado per Doyle.

Con soli tre episodi della sua quarta stagione, “Sherlock” mostrerà il detective in una battaglia di menti contro Culverton Smith (Toby Jones), il quale è stato descritto dagli autori della fortunata serie, come il “cattivo” più oscuro. “C’era qualcosa di affascinante e coinvolgente con Moriarty. C’era qualcosa di affascinante e amorale, piuttosto che immorale, con Charles Augustus Magnussen. Questo ragazzo (Culverton) è il male puro”, ha detto il produttore Steven Moffat in una intervista con Entertainment Weekly.

Non conoscete ancora questo splendido attore? Benedict Cumberbatch prima è stato Sherlock Holmes, poi Khan, il nemico di Kirk, Spock e soci in “Star Trek Into Darkness”, poi il matematico Alan Turing in “La teoria del tutto”, Amleto a teatro e infine “Il Dottor Strange, lo Stregone Supremo“.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopBenedict Cumberbatch,Netflix,Serie TV
Investigatori affermano che Benedict Cumberbatch è parente del creatore di Sherlock Holmes, lo scrittore scozzese Sir Arthur Ignatius Conan Doyle (foto). La notizia è stata diffusa dagli investigatori di Ancestry.com in contemporanea all'esordio negli Usa e nel Regno Unito della quarta stagione di 'Sherlock', serie TV con protagonista Benedict...