Tra i misteri rimasti irrisolti c’è senza dubbio l’incredibile avvistamento UFO nei cieli di Francia di qualche anno fa. Lo scenario è quello suggestivo di una zona turistica e dal grande interesse storico, Rennes-le-Château. Dell’episodio si era occupato il ricercatore francese Christian Macé. Il testimone è riuscito a fotografare il presunto oggetto volante. Approfondimenti e verifiche, sulla natura del presunto Ovni, non hanno regalato alcuna definizione al gran pubblico que segue con attenzione il tema UFO.
Una teoria, supportata dalla filosofia di numerosi ricercatori, vorrebbe i presunti “velivoli extraterrestri”, invisibili all’occhio nudo ma non sempre alla nostra tecnologia sempre più progredita. Gli scettici invece tendono ad offrire, in questo caso, una spiegazione molto diversa: una distorsione delle immagini che finiscono per riprendere soggetti come insetti o volatili.
Una casistica comune: sempre più avvistamenti, in ogni angolo del globo, viene riscontrata non ad occhio nudo ma tramite le immagini di una fotocamera. I testimoni, spesso, si avvedono in un secondo momento del presunto UFO.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…