SEO sta per “ottimizzazione per i motori di ricerca“. Un articolo per il posizionamento SEO si riferisce al fatto che la struttura e la realizzazione dell’articolo sono orientate al posizionamento e all’indicizzazione in Google.
Il contenuto di un articolo SEO è scritto con l’obiettivo di aumentare il volume di traffico verso un determinato sito web.
L’obiettivo di un articolo SEO è anche quello di trovare traffico qualificato per il sito web, ovvero visitatori realmente interessati ai prodotti e ai servizi che offrono.
Il posizionamento generato da un articolo SEO può tradursi in entrate e nuovi affari per il sito web.
Quando si scelgono le parole chiave dell’articolo SEO, il copywriter o lo scrittore dovrebbero considerare non solo le parole chiave giuste da utilizzare, ma anche le parole chiave che dovresti assolutamente evitare.
Un articolo SEO corretto può produrre risultati impressionanti quando hai parole chiave mirate che non sono molto competitive. Trovare nicchie di parole non sfruttate può essere un’ottima strategia per indirizzare il traffico del sito web.
Un altro grande vantaggio prodotto dagli articoli SEO è quello che è noto come halo effect o effetto alone in Google (uno dei pregiudizi cognitivi più noti in psicologia), lavorare le parole chiave con contenuti pertinenti causerà un effetto positivo su tutte le tue parole chiave.
Per questo l’importanza di generare un Blog e alimentarlo di contenuti è fondamentale.
Sette strategie nutrizionali per favorire un invecchiamento sano e prevenire le malattie. Così si vive…
Le nuove regole INPS sulla pensione anticipata per i dipendenti pubblici evidenziano tagli sull’assegno mensile…
Tumori testa-collo: riconoscere precocemente i sintomi chiave può salvare la vita. C'è una regola da…
Beautiful, anticipazioni: cosa sta per succedere in famiglia? Li litiga con Poppy e arriva a…
La dieta che riduce il rischio di Alzheimer del 22%, la ricerca americana: ecco i …
Bonus in arrivo da settembre: ecco il sostegno economico tanto utile che può interessare a…