Anche la NASA è rimasta perplessa di fronte a questi misteriosi e antichi geoglifi individuati in Kazakhstan. Potrebbe trattarsi della prova finale dell’esistenza di una antica civiltà rimasta nascosta per 8 mila anni. Grazie alle immagini dallo spazio, un altro incredibile antico mistero è stato rivelato quest’anno alla NASA. In una remota e deserta zona del Kazakistan, sono emerse gigantesche figure geometriche come quadrati, linee, croci e cerchi, alcuni dei quali fino a circa 200 metri di diametro, e sono riconoscibili solamente dall’alto.
Alcuni esperti le hanno ribatezzate come le “linee di Nazca” del Kazakistan. Da quando la scoperta venne fatta circa otto anni fa, grazie all’archeologo russo Dmitriy Dey per mezzo del popolare software Google Earth, molti esperti del settore hanno contribuito a espandere la ricerca su queste misteriose figure geometriche.
Ci sono oltre 260 geoglifi che sono stati scoperti finora, il più antico ha circa 8000 anni. La maggior parte di loro si trovano nei pressi di un villaggio neolitico della zona. Il più grande di loro è un quadrato gigante composto da 101 tumuli sollevati.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…