Ancelotti campione di Bundesliga con il Bayern Monaco: nella storia con 4 dei 5 grandi campionati europei

Carlo Ancelotti è campione di Germania. Con il 6-0 rifilato al Wolfsburg in trasferta, il suo Bayern Monaco ha vinto il 27° Meisterschale della Bundesliga con tre turni di anticipo, senza sprecare così il primo match ball. Per il quinto anno di fila il Bayern Monaco si aggiudica il campionato tedesco, un record senza precedenti in Bundesliga. A firmare il successo i gol di Alaba (19′), la doppietta di Lewandowski (36′ e 45′), i sigilli di Robben (66′), Muller (80′) e Kimmich (86′).

Felice per il mio primo titolo nella Bundesliga. Grazie a tutti i miei giocatori, al mio staff, al club ed al supporto di questi tifosi. Così orgoglioso!“.

Carlo Ancelotti (58 anni il 10 giugno) commenta così su Twitter il primo scudetto vinto in Bundesliga alla guida del Bayern Monaco, dopo quelli vinti in Italia (Milan), Francia (PSG), Inghilterra (Chelsea) e la “decima” Champions League con il Real Madrid.

Congratulazioni a Mr. Ancelotti per aver vinto la Bundesliga, un altro risultato straordinario!“. Cosi’ il Milan, la squadra con il quale il tecnico di Reggiolo ha vinto il primo scudetto, si complimenta con Carlo Ancelotti per il quarto titolo vinto in un campionato diverso in Europa.

Ancelotti nella storia: primo allenatore a vincere 4 dei 5 grandi campionati europei. Carlo Ancelotti ha scritto il suo nome in una lista selezionata di allenatori campioni. Quattro titoli nazionali come Mourinho, Happel e Trapattoni. Riuscirà a raggiungere Ivic al primo posto con cinque titoli? Per farlo dovrebbe cambiare squadra e nazione. Oggi Carletto è diventato il primo allenatore a vincere 4 dei 5 grandi campionati europei, ma se riuscisse a vincere anche in Spagna, diventerebbe il più grande in assoluto.

Antonio VivesCalcioTopBayern Monaco,Bundesliga,Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti è campione di Germania. Con il 6-0 rifilato al Wolfsburg in trasferta, il suo Bayern Monaco ha vinto il 27° Meisterschale della Bundesliga con tre turni di anticipo, senza sprecare così il primo match ball. Per il quinto anno di fila il Bayern Monaco si aggiudica il...