Bayern: Ancelotti, per me è un onore

Il tecnico italiano Carlo Ancelotti sara’ il nuovo allenatore del Bayern Monaco a partire dal primo luglio 2016. “Carletto” prenderà il posto di Pep Guardiola che lascera’ il club tedesco a fine stagione per andare in Premier League ad allenare il Manchester City al posto dell’argentino Pellegrini. L’annuncio e’ stato dato direttamente da Karl-Heinz Rummenigge, presidente del Consiglio d’amministrazione della societa’ bavarese, attraverso le pagine della “Bild”.

(adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})

Le prime parole del tecnico di Reggiolo di 56 anni sono state: “Sono molto onorato di diventare nella prossima stagione l’allenatore di un grande club come il Bayern Monaco”. Per l’ex tecnico di Juventus, Milan, Chelsea, Paris Saint-Germain e Real Madrid, ha firmato un contratto di tre anni dopo un anno di pausa al termine dell’esperienza in Spagna. L’ultimo italiano a sedersi su quella panchina è stato Giovanni Trapattoni, che dal 1996 al 1998 vinse un campionato, una Coppa di Lega e una Coppa di Germania.

Antonio VivesCalcioAllenatore,Bayern Monaco,Carlo Ancelotti,Pep Guardiola
Il tecnico italiano Carlo Ancelotti sara' il nuovo allenatore del Bayern Monaco a partire dal primo luglio 2016. 'Carletto' prenderà il posto di Pep Guardiola che lascera' il club tedesco a fine stagione per andare in Premier League ad allenare il Manchester City al posto dell'argentino Pellegrini. L'annuncio e'...