Il vicepresidente di Google, Linus Upson, ha annunciato un progetto per la creazione di zanzare mutanti. Sara’ la nuova Alphabet che prababilmente avra’ l’incarico di sviluppare l’ambizioso progetto. Gli esperimenti genetici sugli insetti saranno presi a carico in una sezione stacccata di Alphabet. E’ quanto riporta il sito theinformation.com. Tuttavia Google e Alphabet non hanno ancora commentato ufficialmente il progetto.
Lo scopo del progetto sarebbe quello di creare una nuova specie di zanzare che possa aiutare a ridurre sensibilmente i casi di malaria e dengue, per i quali le zanzare sono i principali vettori di queste malattie che hanno provocato la morte di un milione di persone in tutto il mondo.
Il mese scorso vennero diffusi i risultati di esperimenti con zanzare, geneticamente modificate, realizzati in Brasile. Questo tipo di insetti di laboratorio possono ridurre i loro simili nella transmissione delle malattie. Milioni di questi insetti mutanti vennero liberati nella citta’ brasiliana di Piracicaba durante una campagna per ridurre la propagazione del dengue nel paese. Sono zanzare di genere maschio mutante portatori di un gene che si trasmette alle larve e le uccide prima che raggiungano la loro eta’ riproduttiva.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.