È stata diramata un’allerta tsunami in Giappone a causa di una forte scossa di terremoto avvenuta in mare a largo di Fukushima. L’allerta del PACIFIC TSUNAMI WARNING CENTER (fonte) è valida per un raggio di 300 Km dall’epicentro.
Il terremoto di oggi ha avuto un iniziale magnitudo M7,1 (poi corretto a M6.9 da USGS) con ipocentro a soli 11,4 Km di profondità, con epicentro nelle coordinate geografiche 37.392°N 141.403°E. Qui la cartina geografica dell’epicentro. Il sisma è avvenuto alle ore 20:59 UTC di oggi lunedì 21 novembre 2016, quando in Italia erano le 21:59.
Epicentro del terremoto a 37.0 km ESE da Namie, 59.7 km NEP da Iwaki, 73.3 km E da Funehikimachi-funehiki, 80.9 km SE da Marumori, 91.7 km ESE da Fukushima. Ci sono testimonianze dirette che arrivano da Izumi-ku (114 km NW) che affermano che “la terra ha tremato per 30 secondi con una vibrazione soave che sembrava stare in una nave”. All’ottavo piano di un Hotel in Urawa-ku (230 km SW) dicono che “il tremore è stato moldo duro”. Sisma sentito persino fino a Tokyo (242 km SW) dove alcune persone hanno cominciato a correre fuori in strada dalla paura.
Queste sono le immagini in diretta trasmesse da un canale Periscope. Sirene di evacuazione a Fukushima per mettere in salvo le persone. Le immagini mostrano come si sta muovendo il tsunami nel porto.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.