#Bruxelles: Des mesures de sécurité supplémentaires au Kinepolis pour « #Black ».

Il Belgio ha innalzato al livello massimo l’allerta terrorismo nella sua capitale, Bruxelles. Il Centro nazionale di crisi del paese (per la sua sigla Ocam, Organe de Coordination pour l’Analyse de la Menace) parla di “minaccia grave e imminente, cosa che richiede specifiche misure di sicurezza e raccomandazioni dettagliate alla popolazione“. In seguito alle ultime valutazioni l’Ocam ha alzato l’allarme terrorismo a livello 4, spiegano dal Ministero degli Interni belga. Una settimana fa gli attacchi di Parigi.

Nel frattempo, secondo il Daily Mail che ha intercettato diversi messaggi sui sistemi criptati usati dai seguaci del califfo Abu bakr al Baghdadi, l’Isis ha fatto sapere ai suoi fedeli del Regno Unito di non tornare in Siria, ma di rimanere nelle proprie case in terra straniera, “senza dare nell’occhio per prepararsi ad efffettuare attentati quando riceveranno l’ordine”, come quelli di venerdì a Parigi. Obiettivo primario restano gli “infedeli” con la massima attenzione a salvaguardare la vita dei musulmani.

Valentina ContiEsteriBelgio,Bruxelles,Stato Islamico
Il Belgio ha innalzato al livello massimo l'allerta terrorismo nella sua capitale, Bruxelles. Il Centro nazionale di crisi del paese (per la sua sigla Ocam, Organe de Coordination pour l’Analyse de la Menace) parla di 'minaccia grave e imminente, cosa che richiede specifiche misure di sicurezza e raccomandazioni dettagliate...