Il più delle volte, gli argomenti sulla tematica UFO e Alieni sulla Terra non sono altro che scuse per non ammettere una possibile realtà. Il problema viene affrontato solo dal punto di vista terrestre, assumendo che non possa esserci civiltà o tecnologia più avanzata di quella degli esseri umani. Solo perché non l’abbiamo ancora sviluppato o perché non l’abbiamo visto … sono tutti presupposti che tutto ciò che fanno è limitarci.
Un’ipotesi in aumento è quella degli alieni ancestrali, in cui si afferma che non solo siamo attualmente visitati, ma che provengono da tempi così remoti, che forse li abbiamo interpretati come dei o angeli; è curioso vedere come nell’antichità si venissero adorato innumerevoli “dei” invece di uno solo. D’altra parte, la parola Dio implica un potere creativo; guarda caso, molte divinità antiche usavano simboli che gli esseri umani di quel tempo potevano solo interpretare in senso divino, ma oggi possiamo trovare un altro significato.
Sebbene l’affermazione precedente possa sembrare alquanto rischiosa, ciò che non si può negare è che i nostri antenati hanno visto cose che non potevano spiegare e che hanno deciso di ritrarre nei dipinti per dare testimonianza di ciò a cui avevano assistito. Dovrebbe essere chiarito che la capacità di rappresentazione che gli antichi umani possedevano era sufficientemente dettagliata per presumere che ciò che catturassero fosse affidabile.
È anche possibile che esseri dallo spazio arrivassero con tute e dispositivi speciali per resistere alle condizioni del nostro pianeta, e che gli umani primitivi pensassero che quei dispositivi facessero parte della loro fisionomia. Alcuni ufologi sostengono che la nostra esistenza è una delle tante discipline umanistiche che esistevano sulla terra e che si erano estinte a causa dello sviluppo di armi potenti o più potenti delle bombe atomiche. Ma questa non è un’ipotesi rischiosa: è descritto quasi letteralmente nelle sacre scritture dell’antica India.
E, infine, resta da svelare l’enorme mistero dei motivi che potrebbero avere gli extraterrestri per visitarci con tanta insistenza. Le ipotesi più diffuse sono le seguenti:
Al momento, l’attività UFO continua a verificarsi frequentemente contrariamente a quanto dicono gli scettici: cosa succede se gli UFO non vengono più visti? Perché non ci sono più segnalazioni di rapimenti? Ci sono anche molte persone che sono state rapite e non se ne sono nemmeno rese conto, perché “loro” fanno sembrare l’esperienza un brutto sogno. A questo bisogna aggiungere che molti media preferiscono evitare la questione UFO per paura del ridicolo o dell’occultamento forzato, e purtroppo ci sono ancora persone che se non vedono le cose attraverso media importanti, non ci credono: come se questi media possano garantire una certa credibilità.
È difficile separare il falso dal vero, è che l’argomento è stato talmente contaminato dagli stereotipi del cinema hollywoodiano, dalle false notizie e dall’occultamento delle informazioni, che alla fine non si sa più cosa credere. Questo è quando dovremmo usare una seconda fonte di conoscenza, bilanciare la ragione con l’intuizione… e non lasciare che nessuno ci dica che l’intuizione e la scienza non hanno nulla in comune.
Ti ricordi Albert Einstein? Ecco cosa ne pensava una delle icone della scienza:
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un servitore fedele. Abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.