Alda Merini nel Doodle Google di oggi 21 marzo 2016

Un doodle dedicato alla poetessa italiana Alda Merini, splende nella internet mondiale. Google ha così voluto celebrare l’85esimo anniversario della nascita dell’artista Alda Merini, la poetessa dei navigli. La protagonista del disegno viene collocata al centro con colori che marcano la sobrietà della poetessa. Tra le mani un diario dove Alda amava scrivere le sue memorie, i suoi pensieri, le sue riflessioni. Nella mano anche una penna, lo strumento con il quale sono marcati fiumi di parole sulle opere di Alda (Milano, 21 marzo 1931 – Milano, 1° novembre 2009).

Il doodle ritrae Alda Merini con l’aspetto più recente, con i capelli ribelli, con le rughe che solcano una vita intensa di una artista che ha vissuto alla ricerca di una verità interiore e che non mostra segreti. Google ha scelto una immagini popolare, in modo che la potessimo riconoscere. Al collo “la sua fidata collana di perle” e sullo sfondo il particolare dei Navigli, un luogo che Alda Merini amava profondamente.

Andrea PaolaLifeStyleTopAlda Merini,Doodle
Un doodle dedicato alla poetessa italiana Alda Merini, splende nella internet mondiale. Google ha così voluto celebrare l'85esimo anniversario della nascita dell'artista Alda Merini, la poetessa dei navigli. La protagonista del disegno viene collocata al centro con colori che marcano la sobrietà della poetessa. Tra le mani un diario...