“Sembrava un’onda, è durata 30 secondi”: Terremoto M6,1 Nicaragua Costa Rica
Aggiornamento Terremoto Nicaragua Costa Rica. INGV Terremoti ha confermato la scossa di terremoto di magnitudo M6,1 avvenuta in America Centrale alle ore 16:03:57 (UTC +01:00) ora italiana di oggi 16 gennaio. Epicentro vicino la costa di Costa Rica-Nicaragua con coordinate geografiche (lat, lon) 11.07, -86.24 ad una profondità (ipocentro) di 71 km.
Un testimonianza diretta che ha sentito il terremoto di oggi, cittadino ubicato a El Ostional (Nicaragua, a 46 km E dall’epicentro) ha affermato: “Sembrava un’onda, è durata 30 secondi”.
***
Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Si tratta di un terremoto magnitudo Mw 5.8 NEAR COAST OF NICARAGUA. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).
|
Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli.
https://postbreve.com/mw-5-8-near-coast-of-nicaragua-14398.htmlBreaking NewsEsteriTopCosta Rica,Nicaragua,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Costa Rica,Terremoto Nicaragua,Ultima Ora TerremotoAggiornamento Terremoto Nicaragua Costa Rica. INGV Terremoti ha confermato la scossa di terremoto di magnitudo M6,1 avvenuta in America Centrale alle ore 16:03:57 (UTC +01:00) ora italiana di oggi 16 gennaio. Epicentro vicino la costa di Costa Rica-Nicaragua con coordinate geografiche (lat, lon) 11.07, -86.24 ad una profondità (ipocentro) di 71 km. Un testimonianza...Valentina ContiValentina Contivalentinaconti@postbreve.comEditorEnjoy your LifePost Breve