Aggiornamento terremoto in Cina – Il terremoto di magnitudo 6,1 che ha colpito la provincia cinese del Gansu ha causato almeno 100 morti e numerose feriti. L’evento sismico è avvenuto vicino al confine con il Qinghai e è stato accompagnato da scosse di assestamento più lievi. Nel 2008, un terremoto di magnitudo 7,9 ha causato una grande tragedia con oltre 87 mila morti o dispersi, tra cui molti studenti.
TERREMOTO OGGI CINA – Un terremoto di magnitudo 6,2 ha scosso martedì la regione di confine tra le province cinesi di Gansu e Qinghai, ha riferito il China Seismological Networks Center. È stato precisato che il terremoto è avvenuto il 18 dicembre alle 23:59 (ora locale).
L’epicentro del terremoto in Cina è stato localizzato a circa 101 chilometri dalla città di Lanzhou e la sua profondità era di 10 chilometri.
I media locali riferiscono che sono stati ritrovati i corpi di otto persone mentre altre restano intrappolate tra le macerie. Inoltre, hanno riferito che 580 vigili del fuoco si stanno dirigendo verso l’epicentro per aiutare nelle operazioni di salvataggio.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…