8 Marzo, film streaming da vedere di famose registe donne

Per celebrare l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, vi proponiamo una selezione di titoli disponibili su Amazon Prime Video e diretti da registe di grande talento, dai più recenti Quella notte a Miami… di Regina King o Sul più bello di Alice Filippi, a classici italiani come Questa volta parliamo di uomini del Premio Oscar Lina Wertmüller o L’amore coniugale di Dacia Maraini.

Ma c’è anche un omaggio a Kathryn Bigelow, prima donna a vincere un Academy Award come miglior regista, con quattro suoi titoli adrenalinici, accanto al documentario Registe di Diana Dell’Erba, un punto di vista su cosa significa voler diventare regista oggi, e sul perché le donne dietro la macchina da presa siano – ancora – così poche.

Non possono naturalmente mancare altre grandi voci del cinema contemporaneo, come Nadine Labaki (E ora dove andiamo?), Lynne Ramsay (A Beautiful Day), Céline Sciamma (Tomboy), Sarah Polley (Lontano da lei), Claire Denis (High Life) o Mira Nair (Il fondamentalista riluttante), per condurci in un viaggio intorno al mondo in cui le donne dietro alla macchina da presa ci portano lontano.

Andrea PaolaIntrattenimentoTop8 Marzo,Alice Filippi,Amazon Prime Video,Festa della Donna,Film Streaming,Giornata internazionale della Donna,Kathryn Bigelow,Regina King,Serie TV
Per celebrare l'8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, vi proponiamo una selezione di titoli disponibili su Amazon Prime Video e diretti da registe di grande talento, dai più recenti Quella notte a Miami... di Regina King o Sul più bello di Alice Filippi, a classici italiani come Questa volta...