Christopher Nolan è forse l’unico regista che lavora ad un livello in cui i film sono eventi in se stessi. Non hai bisogno di un timbro di proprietà intellettuale per rendere le sue opere imperdibili (indipendentemente da ciò che si pensa di “Interstellar“). “Dunkirk” ci porta alle coste della Francia, all’inizio della seconda guerra mondiale, quando le forze alleate sono state circondante ed evacuate. L’esordiente Fionn Whitehead guida un cast composto da Kenneth Branagh, Tom Hardy, Mark Rylance e Harry Styles (sì, proprio Harry Styles).
Trama del film Dunkirk. Il film (foto) è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e dedicato all’Operazione Dynamo, la famosa evacuazione navale delle forze alleate che avvenne nella primavera del 1940. Inizia con centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle al mare si trovano ad affrontare una situazione impossibile con l’avvicinarsi del nemico. Dunkirk è diretto da Christopher Nolan, il regista della trilogia de Il cavaliere oscuro, Inception e Interstellar.
Legge 104: dal 2026 verranno date diverse ore di permessi in più e i tempi…
Settembre, torna l’allerta per i virus respiratori: esperti invitano alla prudenza. Quali sono i pericoli…
La Cassazione annulla la condanna per mancato mantenimento, riconoscendo l’impossibilità reale dell’imputato e rinviando il…
Via libera al bonus elettrodomestici 2025, sconti molto convenienti in arrivo. È l'occasione giusta da…
Le piante che fanno bene alla vista : benefici, usi e precauzioni di un elemento…
Pulizia soffitti alti: strategie e consigli per mantenere ambienti eleganti e luminosi. Ecco come fare…