Cinesi mangiano cani e gatti

Non è una leggenda metropolitana. I cinesi mangiano veramente cani e gatti. La prova definitiva arriva dal Festival della Carne di Yulin che si tiene nell’onomima città nel Sud Est della Cina e che inizia il 21 giugno. Durante i 10 giorni di questo Festival vengono uccisi per poi essere mangiati, qualcosa come tra i 10 mila e i 15 mila tra cani e gatti.

Da anni l’associazione Animals Asia Foundation chiede di fermare questo assurdo “Festival dell’orrore“. Esitono organizzazioni cinesi e internazionali che si sono schierate apertamente contro Yulin. Petizioni online hanno raccolto fino a 11 milioni di adesioni per la protesta.

A loro sostegno, l’OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali, visita il loro sito ufficiale) organizza il prossimo 21 giugno in Piazza Cairoli a Milano una marcia contro Yulin. L’evento di protesta inizia alle ore 21. Dalle ore 16 del pomeriggio parte invece una raccolta firme promossa da Animal Asia.

Fonte endyulinfestival.animalsasia.org.

Valentina ContiEsteriTopCani,Gatti
Non è una leggenda metropolitana. I cinesi mangiano veramente cani e gatti. La prova definitiva arriva dal Festival della Carne di Yulin che si tiene nell'onomima città nel Sud Est della Cina e che inizia il 21 giugno. Durante i 10 giorni di questo Festival vengono uccisi per poi...