Cinesi mangiano cani e gatti

Non è una leggenda metropolitana. I cinesi mangiano veramente cani e gatti. La prova definitiva arriva dal Festival della Carne di Yulin che si tiene nell’onomima città nel Sud Est della Cina e che inizia il 21 giugno. Durante i 10 giorni di questo Festival vengono uccisi per poi essere mangiati, qualcosa come tra i 10 mila e i 15 mila tra cani e gatti.

Da anni l’associazione Animals Asia Foundation chiede di fermare questo assurdo “Festival dell’orrore“. Esitono organizzazioni cinesi e internazionali che si sono schierate apertamente contro Yulin. Petizioni online hanno raccolto fino a 11 milioni di adesioni per la protesta.

A loro sostegno, l’OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali, visita il loro sito ufficiale) organizza il prossimo 21 giugno in Piazza Cairoli a Milano una marcia contro Yulin. L’evento di protesta inizia alle ore 21. Dalle ore 16 del pomeriggio parte invece una raccolta firme promossa da Animal Asia.

Fonte endyulinfestival.animalsasia.org.

Valentina ContiEsteriTopCani,GattiNon è una leggenda metropolitana. I cinesi mangiano veramente cani e gatti. La prova definitiva arriva dal Festival della Carne di Yulin che si tiene nell'onomima città nel Sud Est della Cina e che inizia il 21 giugno. Durante i 10 giorni di questo Festival vengono uccisi per poi...