Filmato YouTube: Un cane riceve amore per la prima volta nella sua vita

Immagini d’amore che parlano più di qualsiasi parola. Una donna accarezza un cane per la prima volta dopo essere stato abusato per anni. La reazione del nostro amico a quattro zampe è a dir poco commuovente. Ed quello che devono aver pensato milioni di persone che hanno resto questo filmato virale su YouTube.

Ricordiamo che il maltrattamento di animali, in diritto penale, è il reato previsto dall’articolo 544-ter del codice penale ai sensi del quale: “1- Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 18 mesi o con la multa da 5 000 euro a 30 000 euro. 2- La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3- La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell’animale”.

A parte il diritto penale, chi maltratta gli animali dimostra di avere seri problemi personali. Una società dove venga permesso una tale abuso non è degna di chiamarsi tale.

Valentina ContiLifeStyleAmore,Maltrattamento animale,Salvataggio Cane,Video Animali,YouTube
Immagini d'amore che parlano più di qualsiasi parola. Una donna accarezza un cane per la prima volta dopo essere stato abusato per anni. La reazione del nostro amico a quattro zampe è a dir poco commuovente. Ed quello che devono aver pensato milioni di persone che hanno resto questo...