Yahoo Maps chiude dopo otto anni di servizio

Yahoo ha annunciato nei giorni scorsi che chiudera’ i servizi di Maps come pure quelli di Yahoo Movies e Yahoo Auto, assicurando che vuole distribuire meglio i suoi servizi. La societa’ americana chiudera’ il suo servizio sulle mappe dopo otto anni dal loro lancio, assieme ad altri servizi in diversi paesi del mondo, tra cui Yahoo TV in Spagna.

Yahoo Maps verra’ chiuso a fine giugno, anche se la compagnia non eliminera’ del tutto questo servizio, in quanto continuera’ ad usarlo nel suo motore di ricerca e in altri prodotti come il portale di fotografie Flickr.

La societa’ californiana ha anche annunciato l’addio a portali di contenuti come Yahoo Movies, Yahoo Autos e Yahoo TV in Spagna, Yahoo Music in Francia e Canada e in altri paesi.

Da quando l’ex direttore di Google, Marissa Mayer, ha preso in mano la direzione dell’a societa’ nel luglio del 2012, Yahoo ha fatto registrare notevoli cambi e ha chiuso una grande quantita’ dei suoi prodotti e servizi.

Nel primo trimestre del 2015, Yahoo ha deluso i suoi investitori con un annuncio sui benefici e ingressi, dove evidenziavano obiettivi inferiori alle aspettative dei mercati.

Antonio VivesTechYahoo,Yahoo Maps
Yahoo ha annunciato nei giorni scorsi che chiudera' i servizi di Maps come pure quelli di Yahoo Movies e Yahoo Auto, assicurando che vuole distribuire meglio i suoi servizi. La societa' americana chiudera' il suo servizio sulle mappe dopo otto anni dal loro lancio, assieme ad altri servizi in...