World of Warships (Videogioco)

Per gli amanti dei videogiochi, e delle battaglie navali, vi presentiamo oggi World of Warships. Si tratta di un popolare videogioco multiplayer di massa gratuito (MMO) che è stato creato in Bielorussia. L’ambientazione sulle battaglie fra unità militari navali del periodo compreso fra gli anni ’10 e gli anni ’50, rende il gioco un po’ vintage (foto). Come detto è gratis e si gioca online, ma a pagamento i fondatori del gioco su internet offrono anche contenuti premium. Nella versione gratuita, i giocatori controllano navi di Stati Uniti, Giappone, Gran Bretagna e Unione Sovietica nella seconda guerra mondiale.

A disposizione dell’utente, che può giocare su piattaforma Microsoft Windows e MacOS (foto), gli sviluppatori (Wargaming e Lesta Studio) hanno messo Cacciatorpediniere, Incrociatore, Corazzata, Portaerei. Purtroppo non è disponibile in Italiano (del quale però esiste un forum attivo qui), al momento, ma tra le lingue più conosciute c’è l’inglese e lo spagnolo.

Vai darci un occhio (link) e poi sappici dire. Il gioco ha ricevuto un punteggio dell’ 81% su metacritic (sito web fondato nel gennaio 2001 da Marc Doyle e poi acquistato da CNET nel 2005) basandosi su 29 critiche di testate giornalistiche specializzate. È un videogioco simile a World of Warplanes (2013), World of Tanks (2010), World of Tanks Generals, World of Tanks Blitz (2014) e Master of Orion: Conquer the Stars (2016).

In questo video tutorial di YouTube, vengono spiegati i primi passi per i giocatori novelli: come funziona il gioco World of Warships. Qui sotto invece la l’ultimo filmato ufficiale con la “Review Update 0.5.16”.

Antonio VivesTechTopBattaglia Navale,Giocare online,Giochi Gratis Online,Multiplayer,Videogiochi,World of Warships
Per gli amanti dei videogiochi, e delle battaglie navali, vi presentiamo oggi World of Warships. Si tratta di un popolare videogioco multiplayer di massa gratuito (MMO) che è stato creato in Bielorussia. L'ambientazione sulle battaglie fra unità militari navali del periodo compreso fra gli anni '10 e gli anni...