La storia del magico mondo di Walt Disney

Per chiudere la settimana, Enrico Ruggeri ci porta all’interno del magico mondo di Walt Disney, raccontando la storia dell’uomo Disney. Non il gioviale creatore di sogni visto in tante apparizioni televisive, con un’immagine che lui stesso ha voluto trasmettere. Ma il genio tormentato, dal passato difficile e che ha dovuto combattere per affermare se stesso e la propria arte nel mondo hollywoodiano, contro l’establishment dei grandi Studios. Capace di vincere 26 Oscar e ricevere 60 nominations.

Alle 15:30 di venerdì 3 marzo in diretta streaming online su www.radio24.it, Enrico Ruggeri racconta a Il Falco e il Gabbiano la storia dell’uomo dalle molte facce, accusato di essere razzista, anti-semita, un dittatore per i suoi dipendenti. Capace, però, di trasformare la fantasia in colori e musica.

Walter Elias Disney, conosciuto come Walt Disney, è stato un animatore, imprenditore, disegnatore, cineasta, doppiatore e produttore cinematografico statunitense.
Data di nascita: 5 dicembre 1901, Hermosa, Chicago, Illinois, Stati Uniti.
Data di morte: 15 dicembre 1966, Burbank, California, Stati Uniti.
Coniuge: Lillian Disney (s. 1925–1966).
Libri: 365 histoires pour le soir, altri…
Figli: Diane Disney Miller, Sharon Mae Disney.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopFantasia bambini,Hollywood,Walt Disney
Per chiudere la settimana, Enrico Ruggeri ci porta all’interno del magico mondo di Walt Disney, raccontando la storia dell’uomo Disney. Non il gioviale creatore di sogni visto in tante apparizioni televisive, con un’immagine che lui stesso ha voluto trasmettere. Ma il genio tormentato, dal passato difficile e che ha...