Per celebrare i suoi 100 anni, la marca tedesca BMW ha presentato l’auto del futuro: Vision Next 100. Si tratta di un veicolo “concept” dotato delle più moderne implementazioni tecnologiche, capace di essere guidato in totale autonomia.
Creata all’interno della struttura della sua prima fabbrica in Baviera, il marchio tedesco fondato nel 1916, ha introdotto una macchina all’avanguardia con i massimi progressi tecnologici capace di quidare da sola. La Vision Next 100, viene esposta nel Regno Unito, Stati Uniti d’America e Cina.
Il veicolo, che non genera emissioni inquinanti, ha due modelli: Boost e Ease. Nella versione Boost il conducente prende il controllo della guida, assistito da un sistema di assistenza digitale chiamato Companion, in grado di indicare gli ostacoli presentati sulla strada. Invece, nel modello Ease la persona alla guida può rilassarsi, leggere o eseguire qualsiasi altra attività, in quanto la macchina avanza grazie alla sua intelligenza artificiale.
Tra i cambiamenti più evidenti, le porte del tipo “ali di gabbiano“, mentre il volante che assomiglia più a quello dei aeroplani che alle normali auto, si avvicina alla posizione di guida semplicemente premendo il logo BMW sul volante stesso. Inoltre, le ruote sono coperte, in quello che BMW chiama Geometry Viva, che consentirà, in futuro, lo sviluppo di forme tanto complesse come flessibili. Questa concept car è costruita in fibra di plastica e carbonio invece di acciaio. Guarda la presentazione in queste spettacolari immagini video.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.