Vision Next 100, auto del Futuro BMW - FOTO e VIDEO

Per celebrare i suoi 100 anni, la marca tedesca BMW ha presentato l’auto del futuro: Vision Next 100. Si tratta di un veicolo “concept” dotato delle più moderne implementazioni tecnologiche, capace di essere guidato in totale autonomia.

Vision Next 100, auto del Futuro BMW - FOTO e VIDEO

Creata all’interno della struttura della sua prima fabbrica in Baviera, il marchio tedesco fondato nel 1916, ha introdotto una macchina all’avanguardia con i massimi progressi tecnologici capace di quidare da sola. La Vision Next 100, viene esposta nel Regno Unito, Stati Uniti d’America e Cina.

Vision Next 100, auto del Futuro BMW - FOTO e VIDEO

Il veicolo, che non genera emissioni inquinanti, ha due modelli: Boost e Ease. Nella versione Boost il conducente prende il controllo della guida, assistito da un sistema di assistenza digitale chiamato Companion, in grado di indicare gli ostacoli presentati sulla strada. Invece, nel modello Ease la persona alla guida può rilassarsi, leggere o eseguire qualsiasi altra attività, in quanto la macchina avanza grazie alla sua intelligenza artificiale.

Vision Next 100, auto del Futuro BMW - FOTO e VIDEO

Tra i cambiamenti più evidenti, le porte del tipo “ali di gabbiano“, mentre il volante che assomiglia più a quello dei aeroplani che alle normali auto, si avvicina alla posizione di guida semplicemente premendo il logo BMW sul volante stesso. Inoltre, le ruote sono coperte, in quello che BMW chiama Geometry Viva, che consentirà, in futuro, lo sviluppo di forme tanto complesse come flessibili. Questa concept car è costruita in fibra di plastica e carbonio invece di acciaio. Guarda la presentazione in queste spettacolari immagini video.

Antonio VivesTechTopAuto,Auto del Futuro,BMW,Concept Car,Vision Next 100
Per celebrare i suoi 100 anni, la marca tedesca BMW ha presentato l'auto del futuro: Vision Next 100. Si tratta di un veicolo 'concept' dotato delle più moderne implementazioni tecnologiche, capace di essere guidato in totale autonomia. Creata all'interno della struttura della sua prima fabbrica in Baviera, il marchio tedesco...