Virale: strano oggetto in fiamme scompare nei cieli della Nuova Zelanda

AVVISTAMENTO UFO? – Il cielo della Nuova Zelanda è diventato virale la scorsa notte sui social network a causa di uno strano oggetto in fiamme che come è apparso è poi scomparso misteriosamente. Cosa potrebbe essere stato? Secondo un esperto ufologo locale, l’oggetto visto volare attraverso il cielo neozelandese la scorsa notte era probabilmente il resto di un satellite russo, e c’è la possibilità che una piccola parte di esso sia nel cortile di qualcuno. Migliaia di entusiasti neozelandesi, da Whangarei a Nelson, sono andati rapidamente ai social network per postare foto e video dell’oggetto luminoso che attraversava il cielo al tramonto, e poi sembrava scomparire.

Da allora, c’è stata molta speculazione su cosa fosse l’oggetto non identificato (UFO), e cosa ne è successo una volta scomparso dalla vista, ma secondo un esperto spaziale, erano quasi certamente i resti di un satellite russo di difesa missilistica fuori controllo. Il professore di cosmologia teorica Richard Easther, capo della fisica presso l’Università di Auckland, ha detto di essere sicuro al 99% che era il satellite russo Kosmos 2430, e che i russi sembravano aver perso il controllo.

Ha detto di essere tra i numerosi satelliti inviati nell’orbita terrestre dalla Russia per proteggersi dagli attacchi missilistici, principalmente dagli Stati Uniti. “Gli Stati Uniti hanno una simile costellazione di satelliti”. Easther ha detto che era molto probabile che qualsiasi residuo del satellite da quasi 2 tonnellate, sopravvissuto al calore intenso del suo tuffo nell’atmosfera, sarebbe atterrato nel mare. Tuttavia, era ipotizzabile che detriti come grandi pezzi di vetro bruciato o di metallo sarebbero caduti nel cortile di qualcuno, cosa ne pensi?

Nonostante le immagini virali c’è ancora chi sostiene che sia stato un UFO, altri dicono che è stato parte della spazzatura spaziale, oppure, ancora, un meteorite? Voi cosa ne pensate?

Andrea TosiEsteriTopAvvistamenti UFO,Mistero UFO,Nuova Zelanda,Russia,SPAZIO UFO OVNI,Video YouTube
AVVISTAMENTO UFO? - Il cielo della Nuova Zelanda è diventato virale la scorsa notte sui social network a causa di uno strano oggetto in fiamme che come è apparso è poi scomparso misteriosamente. Cosa potrebbe essere stato? Secondo un esperto ufologo locale, l'oggetto visto volare attraverso il cielo neozelandese...