L'occhio del Supertifone Soudelor filmato dalla Stazione Spaziale

La Stazione Spaziale Internazionale (ISS) continua a regalarci immagini mozzafiato. Questa volta ha catturato l’occhio del supertifone Soudelor. Si tratta del tifone piu’ forte di quest’anno, con venti che sono arrivati fino a 350 Km all’ora, e che per il suo genere viene classificato di categoria 5. Le immagini risalgono al 4 agosto mentre il supertifone si avvicinava a Taiwan in Cina. Qui sotto le previsioni di AccuWeather.

Previsioni Meteo AccuWeather SuperTifone Soudelor

Come riportato da The Independent, a inizio settimana, il supertifone Soudelor aveva colpito Saipan (isola oceanica di 48,220 abitanti, il cui distretto costituisce la capitale del commonwealth delle Isole Marianne Settentrionali, in unione politica con gli Stati Uniti d’America), dove le autorita’ locali dichiararono lo “stato di disastro e emergenza importante”. Attualmente piu’ di 500 persone si incontrano in rifugi e l’isola e’ senza acqua e elettricita’.

Il video che vi mostriamo e’ stato pubblicato da AstronautiCAST/YouTube. Maggiori informazioni sulla missione dell’ISS nello spazio sui sito Gateway to Astronaut Photography of Earth.

Valentina ContiScienzaStazione Spaziale,Supertifoni,Taiwan,Video NASA
La Stazione Spaziale Internazionale (ISS) continua a regalarci immagini mozzafiato. Questa volta ha catturato l'occhio del supertifone Soudelor. Si tratta del tifone piu' forte di quest'anno, con venti che sono arrivati fino a 350 Km all'ora, e che per il suo genere viene classificato di categoria 5. Le immagini...