Meteorite sul Vulcano: video da Turrialba in Costa Rica

Le immagini di un meteorite che vola sopra il vulcano Turrialba in Costa Rica sono diventate virali in internet. La spettacolare sequenza è stata registrata la notte del 27 dicembre, da una telecamera dell’Osservatorio Vulcanologico e Sismologico di Costa Rica (Ovsicori) alle ore 22:25 ora locale. Secondo alcuni esperti astronomi, il meteorite (foto) era delle dimensioni di una palla da baseball e una anguria.

Testimonianze di questo avvistamento sono arrivate anche dal Chiapas in Messico, Guatemala, Honduras e El Salvador. Per essere così, il meteorite deve aver viaggiato ad una altezza di almeno 100 km sopra il vulcano Turrialba, la cui sommità è formata da una caldera che contiene tre crateri, di cui uno attivo.

Valentina ContiEsteriTopCosta Rica,Meteorite Costa Rica,Meteoriti,Video YouTube,Vulcano Turrialba
Le immagini di un meteorite che vola sopra il vulcano Turrialba in Costa Rica sono diventate virali in internet. La spettacolare sequenza è stata registrata la notte del 27 dicembre, da una telecamera dell'Osservatorio Vulcanologico e Sismologico di Costa Rica (Ovsicori) alle ore 22:25 ora locale. Secondo alcuni esperti...