Come vedere online in streaming il torneo di Wimbledon

Wimbledon 2016 è l’edizione di quest’anno del più famoso e storico torneo di tennis al mondo

Si gioca a Londra fin dal 1877. Tutti noi non vediamo l’ora di assistere all’evento, che inizia il 27 giugno e che prevede la presenza delle star di prima grandezza del circuito tennistico internazionale: Novak Djokovic, Andy Murray, Serena Williams, ecc.

Uno dei migliori siti web che offrono la visione online è BBC iPlayer. Sfortunatamente tale servizio è disponibile solo nel Regno Unito. Allo stesso modo, Tennis Channel è un’ottima piattaforma online per seguire Wimbledon, se vi trovate in America, ma non è accessibile fuori dal territorio statunitense.

Queste restrizioni geografiche limitano la possibilità per ciascuno di vedere liberamente le trasmissioni TV o i programmi sportivi preferiti.

La soluzione per vedere i contenuti sportivi

La soluzione per vedere i contenuti sportivi senza limitazione di confini e giurisdizioni è offerta dalla tecnologia VPN (Virtual Private Network), che permette di connettersi ai propri siti preferiti, aggirando tali rigide restrizioni.

Il servizio VPN permette di utilizzare un server presente nel paese in cui si vuole accedere al contenuto online, tramite una connessione criptata – per esempio, un utente può apparire come presente sul suolo italiano, mentre in realtà si trova in America e viceversa – semplicemente selezionando il giusto server della rete VPN. Attraverso una VPN l’utente internet può bypassare i blocchi geografici dei vari server, accedendo virtualmente a qualsiasi contenuto presente su siti normalmente non accessibili come Pandora ecc.

Ci sono innumerevoli programmi sportivi online che sono limitati ad una visione locale. Tale limitazione avviene attraverso l’analisi dell’indirizzo IP del computer che si connette a tali server. In tal modo si risale alla posizione geografica dell’utente e si impedisce l’accesso dei contenuti a chi non si trova fisicamente nei luoghi consentiti.

Un servizio VPN come quello offerto da NordVPN

Un servizio VPN, come quello offerto da NordVPN (https://nordvpn.com/it), permette di aggirare tali restrizioni, nascondendo il vero indirizzo IP dell’utente e sostituendolo con un indirizzo locale. Quando il server cercherà di leggere l’indirizzo IP dell’utente di fatto vedrà l’indirizzo IP del server VPN localizzato in quell’area.

Le VPN offrono anche un alto livello di sicurezza e privacy nella navigazione internet, codificando tutti i dati che passano dal computer dei loro utenti a internet, ciò rende molto difficile che tali dati possano venire compromessi o intercettati.

NordVPN offre il 50% di sconto ai fan del tennis. Solo $48USD (42.50 €) per abbonamento annuale. Dovete solo entrare il codice promozionale “WIMBLEDON” al checkout.

Istruzioni per connettersi a BBC iPlayer o Tennis Channel (o qualsiasi altro canale online) utilizzando NordVPN

  1. Ottenere un account NordVPN
  2. Scaricare la NordVPN app o installare NordVPN su uno specifico apparato (computer, tablet, ecc.)
  3. Impostare il server per la connessione in Stati Uniti (per Tennis Channel) o Regno Unito (per BBC iPlayer)
  4. Collegarsi normalmente al sito di streaming
  5. Accedere NordVPN con la normale login (la connessione VPN è criptata e sicura)
  6. Buona visione!
Antonio VivesSportTopStreaming,Tennis,Tennis Streaming,VPN,Wimbledon
Wimbledon 2016 è l’edizione di quest’anno del più famoso e storico torneo di tennis al mondo Si gioca a Londra fin dal 1877. Tutti noi non vediamo l’ora di assistere all’evento, che inizia il 27 giugno e che prevede la presenza delle star di prima grandezza del circuito tennistico internazionale:...