Fanno vedere diretta Juventus-Porto in chiaro su Canale 5 o Rsi La2 Streaming?

Vi starete chiedendo se mostreranno la diretta tv di Juventus Porto in chiaro. Martedì 14 marzo sera allo Stadium di Torino, i bianconeri guidati da Allegri ricevono la squadra portoghese del Porto per la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League edizione 2016-2017. Ricordiamo che la gara di andata era terminata con il risultato di 0-2 a favore della Vecchia Signora, vittoria ottenuta grazie ai gol di Pjaca al 72′ e Dani Alves al 74′. partita in cui è stato espulso al 27′ Alex Telles, condizionando in questo modo l’andamento dei suoi compagni.

La partita di Torino, sulla carta, sembra facile in quanto il risultato dell’andata ha aperto la porta alla Juventus per il passaggio del turno. Ma quello che si stanno chiedendo i tifosi bianconeri che non potreanno essere presenti allo Stadium è se si potrà vedere la partita in chiaro su Canale 5, visto che i diritti televisivi della Champions League sono di proprietà di Mediaset sul territorio italiano fino per tutto l’anno prossimo. Diciamo subito che la diretta esclusica e in alta definizione sarà solamente sul canale Premium Sport di Mediaset. Esiste però anche l’opzione Rsi La2, vediamo di capire come e perchè.

Prima di spiegarvi la soluzione offerta da Rsi La2 per la diretta di Juventus-Porto, vi informiano che sarà il romeno Ovidiu Hategan a dirigere il match di martedì sera allo Juventus Stadium. Assistenti saranno i connazionali Octavian Sovre e Sebastian Gheorghe; addizionali Radu Petrescu e Sebastian Coltescu. Quarto uomo sarà Radu Ghinguleac. Nel novembre scorso Hategan (diventanto arbitro internazionale dal 1° gennaio 2008) ha diretto Napoli-Dinamo Kiev, valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions, terminata con un pareggio senza gol. L’arbitro romeno, classe 1980, è stato anche il direttore di gara di Italia-Irlanda 0-1 a Euro 2016.

Juventus Porto in diretta in chiaro su Rsi La2

Questa è la buona notizia per i tifosi biaconeri. La web tv tematica di Lugano, infatti, renderà disponibile anche in diretta streaming sul web la partita della Juve. Per cui se non avete un abbonamento a Mediaset Premium e se non la faranno vedere in chiaro su Canale 5, avrete sempre l’opzione di guardare Juventus Porto streaming sul sito di Rsi La2.

Concludendo, la risposta alla domanda iniziale “Si può vedere Juventus Porto in diretta in chiaro?” è no, in quanto Premium detiene i diritti di trasmissione integrale esclusiva per questa e per la prossima edizione della Champions League. Come sempre in questi casi live streaming su tutti i dispositivi abilitati tramite i servizi Premium Play e Premium Online.

Possibile alternativa è RSI che in molti si chiedono se è visibile in Italia. I molti appassionati di calcio cercano continuamente un modo per vedere i canali della TV svizzera RSI in Italia, soprattutto coloro i quali non sono abbonati a Mediaset Premium. RSI è visibile però solo in alcune province del Nord Italia, in particolare della Lombardia e Piemonte: Como, Novara, Varese e Milano (ma solo nella zona alta). Queste le frequenze: 39 UHF a Como; 39 UHF e 57 UHF a Varese; 57 e 39 UHF da Ginestrerio e Lugano; 31 UHF da Locarno.

Antonio VivesCalcioTopChampions League,Juventus,Juventus Porto,Juventus Porto Rojadirecta,Juventus Porto Streaming
Vi starete chiedendo se mostreranno la diretta tv di Juventus Porto in chiaro. Martedì 14 marzo sera allo Stadium di Torino, i bianconeri guidati da Allegri ricevono la squadra portoghese del Porto per la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League edizione 2016-2017. Ricordiamo che la...