Valentino Rossi tenta il recupero per correre GP d'Italia di MotoGP al Mugello

Aggiornamento Valentino Rossi ultime notizie. Il campione della MotoGP Valentino Rossi continuerà ” a casa” il suo “processo di recupero” dall’infortunio patito ieri su una pista di motocross a Cavallara nel pesarese, in cui ha riportato un trauma toracico addominale. Lo rende noto sul proprio sito la Yamaha, il team motociclistico per cui il pilota di Tavullia corre nella classa regina delle due ruote.

Il ‘Dottore’, si legge, è tornato a casa dall’ospedale Infermi di Rimini “dopo aver completato con successo i test diagnostici di routine che erano stati fissati per il primo pomeriggio di oggi”. Secondo quanto riportato dalla scuderia, “il nove volte campione del mondo ha lasciato l’ospedale alle 5:30 del pomeriggio accompagnato dal suo staff” e “continuerà il processo di recupero” nei propri ambienti. “La Yamaha – conclude la nota online – desidera ringraziare l’intero staff dell’Ospedale Infermi per la dedizione e per la cura professionale tenuti nelle ultime 24 ore”.

Valentino Rossi in ospedale dopo un incidente di Motocross | Video Instagram

Valentino Rossi passerà la notte nell’ospedale di Rimini in osservazione. Il campione di MotoGP, secondo quanto riportato da Calcio IN, è stato rimasto coinvolto in un lieve incidente mentre era impegnato in un allenamento di motocross nella pista di Cavallara, nella provincia di Pesaro e Urbino.

Valentino Rossi avrebbe riportato solo un trauma toracico addominale e si troverebbe in osservazione all’ospedale di Rimini. Secondo le ultime notizie diffuse dal centro ospedaliero, le condizioni di salute di Valentino Rossi non destano preoccupazioni.

Un utente di Instagram ha filmato Valentino Rossi poco prima dell’incidente pubblicando le immagini sul social network.

View this post on Instagram

#valentinorossi a cavallara✊✊✊

A post shared by luca santinelli (@liuksantinelli) on

Antonio VivesBreaking NewsTopGP Italia,GP Mugello,Incidente,Motocross,MotoGP,Valentino Rossi,Video
Aggiornamento Valentino Rossi ultime notizie. Il campione della MotoGP Valentino Rossi continuerà ' a casa' il suo 'processo di recupero' dall'infortunio patito ieri su una pista di motocross a Cavallara nel pesarese, in cui ha riportato un trauma toracico addominale. Lo rende noto sul proprio sito la Yamaha, il...