USS Zumwalt, le immagini del gigante d'acciaio dei mari

È stato presentato come il distruttore più grande costruito dalla Marina degli Stati Uniti. Sono state diffuse le immagini in un filmato che mostrano la nave da guerra solcando i mari. Azionato da motori elettrici costruiti con un innovatore sistema integrato di energia, il quale in futuro potrà essere usato anche in armi ad alto consumo energetico come i cannoni laser ed elettromagnetici a rotaia. La nave è stata progettata con la missione di operare in acque costiere poco profonde appoggiando la forza terrestre distruggendo obiettivi aerei e altre imbarcazioni navali.

Per il momento verranno costruiti solamente tre navi della classe Zumwalt (quello presentato è il DDG-1000), visto che il Congresso ha tagliato i fondi per i piani originali che prevedevano la costruizione di 32 unità.

La super nave da guerra della marina Usa, dispone di una corazza di 15 tonnellate per una lunghezza di quasi 200 metri, è scesa in mare l’altro giorno per i primi test che dureranno alcuni mesi. Le previsioni parlano di una possibile consegna alla Marina degli Stati Uniti per il prossimo anno.

La USS Zumwalt è stata costruita nel cantiere Bath Iron Works nel Maine (USA) e il suo costo è pari a 4,4 miliardi di dollari. La nave è dotata di un nuovo radar, un sonar, missili e potenti armi da fuoco, mentre lo scafo è stato progettato in modo da ridurre la probabilità di essere scoperti dai radar nemici, ossia che la nave risulta essere quasi invisibile.

Il centro di controllo futuristico della USS Zumwalt

Valentina ContiEsteriMarina,Nave da guerra,USA
È stato presentato come il distruttore più grande costruito dalla Marina degli Stati Uniti. Sono state diffuse le immagini in un filmato che mostrano la nave da guerra solcando i mari. Azionato da motori elettrici costruiti con un innovatore sistema integrato di energia, il quale in futuro potrà essere...