L'ultima battaglia della pilota guerriera Elaine Harmon

Elaine Harmon è stata pilota durante la Seconda Guerra Mondiale. Ora, dopo la sua morte, la figlia combatte la sua ultima battaglia in suo nome, quella dell’onore. Elaine Harmon è stata pilota per gli Stati Uniti d’America durante la seconda Guerra Mondiale assieme ad altre mille compagne. Tuttavia le donne pilota non vennero riconosciute come veterane della Guerra almeno fino il 1977. Nel 2002 venne presa la decisione di sotterrarle nel cimitero militare di Arlington in onore al loro lavoro.

Tuttavia, l’anno scorso l’esercito ha revocato questa norma. Elaine Harmon (nella foto a sinistra con il presidente Obama) è morta alcuni mesi fa, quando aveva 95 anni. Adesso sua figlia Terry ha ricevuto quasi 40 mila firme perché sua madre e le sue mille compagne soldato, possano ricevere gli onori che meritano. Fino a che succeda questo, Terry protegge le ceneri di una guerriera (sua madre) in casa.

Andrea TosiLifeStyleElaine Harmon,Guerra Mondiale,Guerriera
Elaine Harmon è stata pilota durante la Seconda Guerra Mondiale. Ora, dopo la sua morte, la figlia combatte la sua ultima battaglia in suo nome, quella dell'onore. Elaine Harmon è stata pilota per gli Stati Uniti d'America durante la seconda Guerra Mondiale assieme ad altre mille compagne. Tuttavia le...